Tech

Il pannello nascosto di Chrome: così sblocchi funzioni sperimentali e potenzi le prestazioni

google chrome pannello nascostoChrome, pannello nascosto (www.paperproject.it)

Avete presente il pannello nascosto di Google Chrome? Se andate a curiosare al suo interno, sbloccherete un sacco di funzioni interessanti.

Probabilmente non sono molte le persone a esserne effettivamente a conoscenza, nonostante Google Chrome sia fra i browser più apprezzati in assoluto. Utilizzato da miliardi di persone in tutto il mondo detentrici di smartphone, tablet, computer e chi più ne ha più ne metta, Google Chrome nel corso del tempo ha acquisito e rafforzato un’identità pressoché unica e inimitabile nel campo dell’informazione digitale.

Proprio per questo motivo viene così tanto preso in considerazione come browser e/o come app pure nel 2026. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza, come dicevamo, dell’effettiva utilità di quello che possiamo tenere a mente come un pannello nascosto, capace di sbloccare con la dovuta attenzione ai dettagli funzioni speramentali. Ma non solo, perché può anche potenziare le prestazioni. Detto questo, scopriamo in maniera un po’ più precisa di cosa si tratta effettivamente.

Il pannello nascosto di Google Chrome: cosa si cela al suo interno

Esiste davvero un pannello nascosto su Google Chrome? Sì, esiste, e si può accedervi digitando la stringa in questione: ‘chrome://chrome-urls’. Questa stringa vi porterà ad avere accesso a tantissime funzioni che fino a questo momento magari pensavi che non fossero possibili da ottenere. Potrete, per esempio, accedere a Google Drive e ad altri file condivisi, ma anche a tutte le impostazioni del vostro browser. In poche parole, quello che potremmo facilmente considerare uno stratagemma più che funzionale e comodo per l’utilizzo quotidiano di Google Chrome, sembra essere nascosto in mezzo alle schede varie e alla cronologia del famoso browser statunitense.

google chrome pannello nascosto

Cosa si può trovare all’interno di questo pannello (www.papersproject.it)

Tuttavia, digitando la stringa giusta, potrete usufruire di questa utile spalla contro la perdita di prestazioni e la mancata conoscenza di determinate funzioni che riguardano principalmente il vostro telefono e/o computer. In questo modo, sarà possibile sbloccare funzioni sperimentali, migliorare le prestazioni di Google, mentre anche grafica e velocità potrebbero risentirne in positivo.

Anche se c’è da precisare una cosa; alcune opzioni potrebbero variare il comportamento stesso di Chrome, e proprio per questo dovrete fare veramente molta attenzione a ciò che cliccate, ma in linea di massima si tratta di qualcosa di più utile che disfunzionale. Se lo ritenete adatto come sistema, è più che giusto e lecito che facciate le valutazioni che ritenete più corrette in questo senso. Detto questo, non vi resta altro da fare che provare proprio a scovare questo pannello nascosto di cui abbiamo deciso di parlare all’interno di questo articolo.

Change privacy settings
×