L’Italia inarrestabile pretende il titolo mondiale U20

Senza perdere nemmeno una partita, l’Italia ha vinto il titolo FIVP Volleyball U20 Women’s World Championship e medaglie d’oro in Olanda e Belgio. Nella finale di domenica a Rotterdam, hanno eliminato la Serbia e sono saliti sul podio. La Russia ha festeggiato con il bronzo, rientrando furiosamente da due set in corsa per il terzo posto.

In finale, l’Italia ha dominato tutti i numeri nei primi due set. Il terzo set è stato un incontro ravvicinato con la Serbia che ha migliorato la propria difesa e ha mostrato alcuni incredibili risparmi per mantenere viva la suspense fino all’ultimo fischio dell’arbitro di Libero Bojana Coca. La Serbia ha salvato due match point prima che l’Italia finisse senza pietà 3-0 (25-18, 25-20, 25-23).

Olanda e Russia hanno presentato cinque set nel match per la medaglia di bronzo. Gli olandesi sono passati in vantaggio per 2-0 sui russi nei primi due set, ma poi la Russia ha preso il controllo e ha spinto la partita al quinto set. In un emozionante tie-break pieno di cambi di prima linea, i russi hanno concesso sei punti olandesi, vincendo infine 3-2 (16-25, 23-25, 25-22, 25-22, 22-20) e bronzo. La loro avversaria Vita Akimova non ha potuto fermare il suo nome con 35 punti.

Il regista italiano Kia Guiduci è stato nominato Most Valuable Player del Campionato Mondiale U20, rendendo il dream team del torneo il miglior organizzatore. Altri tre italiani sono stati premiati nelle prime sette del campionato: il battitore esterno Lavat Omorui, il centrocampista Emma Groziani e Libero Martina Armini. Il centrocampista della Serbia Hena Kurtakic, la russa Vita Akimova e l’olandese Jolian Nolema hanno completato il dream team.

“Non ho parole per descrivere l’emozione! Diventare campioni del mondo è qualcosa che sogniamo da molto tempo! Durante tutto il torneo, siamo stati in grado di mantenere vive le nostre speranze. Da quando abbiamo iniziato a prepararci per questo campionato, sappiamo di poter raggiungere questo obiettivo. Questo è un sogno divenuto realtà! Questa squadra di giocatori merita questo titolo “, ha affermato Kia Kaituchi, MVP e miglior organizzatore del torneo.

Il dream team del Campionato Mondiale FIVB di Pallavolo U20 Femminile

FIVB Pallavolo U20 Mondiali Femminili – Finali
1. Italia
2. Serbia
3. Russia
4. Paesi Bassi
5. USA
6. Polonia
7. Brasile
8. Repubblica Dominicana
9. Bielorussia
10. Turchia
11. Argentina
12. Egitto
13. Belgio
14. Thailandia
15. Ruanda
16. Porto Rico

FIVB Volleyball U20 Women’s World Championship – MVP e Dream Team
Giocatore più prezioso: Gaya Kaitusi (Italia)
Organizzatore: Kia Kaitusi (Italia)
A fianco: Vita Akimova (Russia)
Fuori dal battitore: Lavat Omorui (Italia)
Fuori dal battitore: Jolian Nollema (Olanda)
Blogger di mezzo: Emma Graziani (Italia)
Blogger centrale: Hena Kurtakik (Serbia)
Gratuito: Martina Armini (Italia)

Link veloci:
Campionato Mondiale FIVB di pallavolo femminile U20 2021
Facebook
Twitter
Instagram
Luce web

READ  Aumentano i casi di corona virus in Italia; Link Euro 2020

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Paperproject.it