Cucina

Cuore d’oro e anima filante: il segreto per stick di mozzarella perfetti

ricetta stick di mozzarellaCuore d'oro e anima filante: il segreto per stick di mozzarella perfetti - Paperproject.it

Per degli stick di mozzarella assolutamente perfetti dal cuore d’oro e l’anima filante, questa è la ricetta ideale.

Chi crede che la mozzarella fritta sia nemica della dieta si sbaglia perché questi stick di mozzarella non sono fritti e la salsa con cui vengono serviti è anche super light. La mozzarella è uno degli alimenti più buoni e amati della cucina italiana. Oltre ad essere fondamentale per condire la pizza o per preparare un’ottima teglia di pasta al forno, è anche un secondo piatto fresco e veloce.

Accompagnata da dei pomodori, infatti, diventa un piatto prelibato che tutti conoscono come caprese. Non tutti, però, sanno che la mozzarella può trasformarsi anche in delicati stuzzichini che possono essere serviti sia come antipasto che come snack per aperitivo. Oltre ad essere davvero buonissimi, infatti, sono anche super veloci perché si preparano in pochissimi minuti.

La ricetta per degli stick di mozzarella assolutamente perfetti

A tutti capita di avere improvvisamente voglia di qualcosa di buono. C’è chi ama particolarmente i dolci concedendosi così biscotti o qualche fetta di torta e chi, invece, preferisce il salato. Chi non vuole buttarsi sulla classica confezione di patatine o taralli può prepararsi degli stick di mozzarella che sono tanto buoni quanto veloci e semplici da preparare.

Gli ingredienti sono:

  • 200 g mozzarella per pizza
  • 3 uova
  • 100 g panko o pangrattato

Per la salsa:

  • 150 g yogurt greco
  • 1 cucchiaio di ketchup
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 pizzico di sale
  • Paprika dolce q.b.
  • Pepe q.b.
ricetta stick di mozzarella

La ricetta per degli stick di mozzarella assolutamente perfetti – Paperproject.it

La prima cosa da fare per preparare questi deliziosi stick è tagliare la mozzarella per pizza a strisce. In un piatto, sbattete le uova con un pizzico di sale e passate la mozzarella prima nelle uova e poi nel pangrattato o nel panko. Ripetete l’operazione due volte in modo da avere una doppia panatura che donerà agli stick una maggiore croccantezza. Cuocete con uno spruzzo di olio in friggitrice ad aria a 200°C per 7 minuti oppure in forno a 210°C per 10-12 minuti.

Mentre gli stick cuociono, dedicatevi alla preparazione della salsa mescolando lo yogurt greco con ketchup, senape, succo di limone, sale e pepe. Servite gli stick di mozzarella ben caldi insieme alla salsa per regalare ai vostri ospiti un’esperienza di assoluto piacere. Dopo averli provati, infatti, è davvero difficile resistergli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GialloZafferano (@giallozafferano)

Essendo cotti in forno, possono essere mangiati anche da chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata e ha voglia di concedersi qualche sfizio senza sgarrare troppo.

Change privacy settings
×