Claudio Tobia, presidente della Federcalcio argentina (AFA), ha confermato che sono in corso trattative tra Argentina e Italia per una partita che commemora la vita di Diego Maradona.
La leggenda argentina è morta il 25 novembre all’età di 60 anni per un attacco di cuore.
Si dice che UEFA e Conmepol stiano cercando di organizzare lo scontro tra i vincitori della Copa America, l’Argentina, e i campioni d’Italia di Euro 2020, a Napoli, con la città di Maradona che ha i suoi più grandi successi.
– Stream giornaliero ESPN FC su ESPN + (solo Stati Uniti)
– Niente ESPN? Ottieni l’accesso istantaeo
“È un sogno, ma anche la necessità di due federazioni”. Tobia ha detto del possibile incontro.
“So che il lavoro è stato fatto, ma bisogna definire una realtà dei calendari. Abbiamo bisogno che i club europei diano tre giorni in più ai giocatori. Ne abbiamo bisogno, così come l’Italia”.
Le date possibili sono dicembre e gennaio 2022 Argentina e Italia hanno programmi entusiasmanti con le qualificazioni ai Mondiali a settembre, ottobre e novembre.
Maradona si è unito al club dal Napoli nel 1984. Maradona ha vinto la Coppa del Mondo 1986, portando il Napoli ai suoi due titoli di Serie A e alla Coppa UEFA.
Diego Armando Maradona ha ribattezzato lo stadio e il club ha onorato la sua memoria.
Se la partita si terrà quest’anno, arriverà pochi mesi dopo la vittoria dell’Italia a Euro 2020 e la vittoria dell’Argentina in Coppa America.
L’Italia è stata multata per elevare il suo primo titolo europeo dal 1968, mentre l’Argentina ha vinto il suo primo importante riconoscimento in 28 anni.
Lionel Messi ha ricordato un Maradona Messaggio emotivo che ha postato su Instagram Dopo aver alzato il suo primo grande trofeo con l’Argentina.
“Ovviamente, [thanks] E a Diego, ci ha sicuramente supportato ovunque fosse “, ha detto.