Al via la partita Argentina-Italia per il discorso di Diego Maradona

Claudio Tobia, presidente della Federcalcio argentina (AFA), ha confermato che sono in corso trattative tra Argentina e Italia per una partita che commemora la vita di Diego Maradona.

La leggenda argentina è morta il 25 novembre all’età di 60 anni per un attacco di cuore.

Si dice che UEFA e Conmepol stiano cercando di organizzare lo scontro tra i vincitori della Copa America, l’Argentina, e i campioni d’Italia di Euro 2020, a Napoli, con la città di Maradona che ha i suoi più grandi successi.

– Stream giornaliero ESPN FC su ESPN + (solo Stati Uniti)
– Niente ESPN? Ottieni l’accesso istantaeo

“È un sogno, ma anche la necessità di due federazioni”. Tobia ha detto del possibile incontro.

“So che il lavoro è stato fatto, ma bisogna definire una realtà dei calendari. Abbiamo bisogno che i club europei diano tre giorni in più ai giocatori. Ne abbiamo bisogno, così come l’Italia”.

Le date possibili sono dicembre e gennaio 2022 Argentina e Italia hanno programmi entusiasmanti con le qualificazioni ai Mondiali a settembre, ottobre e novembre.

Maradona si è unito al club dal Napoli nel 1984. Maradona ha vinto la Coppa del Mondo 1986, portando il Napoli ai suoi due titoli di Serie A e alla Coppa UEFA.

Diego Armando Maradona ha ribattezzato lo stadio e il club ha onorato la sua memoria.

Se la partita si terrà quest’anno, arriverà pochi mesi dopo la vittoria dell’Italia a Euro 2020 e la vittoria dell’Argentina in Coppa America.

L’Italia è stata multata per elevare il suo primo titolo europeo dal 1968, mentre l’Argentina ha vinto il suo primo importante riconoscimento in 28 anni.

READ  Miglior Organizer Cassetti Scrivania: le migliori scelte per ogni budget

Lionel Messi ha ricordato un Maradona Messaggio emotivo che ha postato su Instagram Dopo aver alzato il suo primo grande trofeo con l’Argentina.

“Ovviamente, [thanks] E a Diego, ci ha sicuramente supportato ovunque fosse “, ha detto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Paperproject.it